Organigramma

Gruppi

Cori

Calendario

Protezione Civile

Storia

Centro studi

Articoli

Foto

Festa Granda

Albo d'Oro

Download

Rassegna stampa

Link

Libro degli ospiti

Google ANA

Contatti

Home

 

 

Campionato Nazionale A.N.A. sci di fondo 2013

Il Campionato Nazionale ANA quest’anno si è svolto tra i panorami innevati dell’altopiano di Asiago, memori, per la nostra Associazione, delle sanguinosissime battaglie che tanti Caduti chiesero al corpo degli Alpini durante la 1° Guerra Mondiale. Più in particolare l’organizzazione è stata effettuata, dal gruppo di Enego della sez. di Bassano, come al solito magistralmente.

Le gare, svoltesi nella mattinata del 10 Febbraio, sono state caratterizzate da un forte agonismo, mitigato solo dal ferreo spirito alpino che animava tutti i contendenti.

Di sicuro prestigio i risultati ottenuti dai nostri sciatori, nelle varie categorie, che elenchiamo di seguito :

Italo Morandi         8°       Master B2

Angelo Nani          17°    Master A5

Roberto Maroni     24 °   Master A5 

I risultati sono, ancora una volta, da intendersi a livello ANA nazionale. Notiamo l’eccezionale performance di Italo Morandi che ha tagliato il traguardo a pochissimi secondi da nomi blasonati del mondo sugli sci stretti anche al di fuori della nostra Associazione; grandi piazzamenti anche da parte di Nani e Maroni, nella loro categoria, sicuramente più difficoltosa per distanze e concorrenza, che hanno consentito alla nostra Sezione di risultare alla fine onorevolmente 26a  nel trofeo con 38 partecipanti.

Tanto di cappello quindi ai nostri sciatori prima di tutto per la loro disponibilità a gareggiare con i nostri colori, poi per i risultati sempre eccezionali  ed anche perché, con grande spirito alpino, continuano la loro missione di sportivi con la Penna, divulgando il loro sport favorito anche fra i più giovani, operando fattivamente a favore delle scuole del territorio  con l’organizzazione di corsi per giovanissimi futuri atleti.

Li aspettiamo per l’anno prossimo , magari con una pattuglia più nutrita.

GLG