Organigramma

Gruppi

Cori

Calendario

Protezione Civile

Storia

Centro studi

Articoli

Foto

Festa Granda

Albo d'Oro

Download

Rassegna stampa

Link

Libro degli ospiti

Google ANA

Contatti

Home

 

 

Assemblea dei capigruppo 2010

Lo scorso 23 ottobre, presso la sede del gruppo di Settima, si è svolta l’annuale assemblea dei capigruppo, durante la quale sono state trattati numerosi argomenti relativi all’attività della nostra sezione. All’apertura dell’assemblea hanno portato i loro saluti tre importanti ospiti. Il sindaco di Ottone Giovanni Piazza, per ricordare la figura del nonno alpino e ringraziare tutti gli alpini per il loro operato, ha voluto sostenere le spese per il monumento collocato al campo Daturi. Suor Caterina e suor Maria Rosa della congregazione del Buon Pastore hanno ringraziato tutti i gruppi che hanno partecipato alla raccolta in favore della loro missione in Eritrea garantendo a tutti che le offerte fatte hanno raggiunto i destinatari.

Il capogruppo di Castelvetro ha ringraziato tutti i partecipanti per la buona riuscita della Festa Granda mentre Acerbi si augura di fare altrettanto bene il prossimo anno a Piacenza; il gruppo di Ferriere si propone invece per l’anno successivo.

Importante appuntamento per il prossimo anno è il raduno di Vigolzone in ricordo della battaglia di Nikolajewka. Il prossimo anno si svolgerà il 6 febbraio ed avrà una valenza regionale.

Il presidente riferisce che, in seguito alle ultime riunioni ed incontri con gli altri presidenti sezionali, sembra che ci siano buone possibilità che finalmente si possa avere a Piacenza l’Adunata Nazionale nel 2013.

Anche in riferimento a questa notizia, sia il presidente che alcuni capigruppo ricordano che nel 2012 scadrà la carica del nostro presidente sezionale e, vista la probabilità di un evento di così grandi dimensioni,  si ritiene opportuno iniziare a pensare a chi sarà il nuovo presidente in modo che possa fin da subito essere coinvolto nella fase di preparazione. Se ne riparlerà comunque nell’assemblea dei delegati del 19 febbraio.

Altro argomento che interessa è il possibile aumento del bollino dovuto all’aumento dei costi di spedizioni dei nostri periodici nazionale e sezionale. La decisione è comunque rinviata all’assemblea dei delegati.

Si ricorda di mandare per tempo anche gli articoli di Radio Scarpa e le comunicazioni per il Libro Verde; inoltre sarebbe buona cosa avere prima di Natale le taglie e i numeri dei giubbini sezionali in modo da esserne in possesso per l’Adunata di Torino.

Franco Pavesi fa una breve relazione sul gruppo, sempre più attivo, di protezione civile, ricordando che sarebbe buona cosa che si trovassero nuovi volontari soprattutto nelle parti alte delle nostre vallate per una buona copertura del territorio.