Organigramma

Gruppi

Cori

Calendario

Protezione Civile

Storia

Centro studi

Sport

Articoli

Foto

Festa Granda

Albo d'Oro

Download

Radioscarpa

Rassegna stampa

Link

Contatti

GISA

Home

 

 

 

 

Campi Scuola Nazionali ANA 2022

La parola d’ordine nel campo sarà condivisione: incontrerai ragazzi e ragazze della tua età con cui farai un percorso che ti porterà a conoscere gli alpini, quello che fanno e come lavorano e operano quotidianamente.

È un’opportunità formativa e aggregativa, un’esperienza unica e irripetibile anche se replicabile, un’occasione per interrogarsi sulle scelte di vita.

Nel periodo di permanenza al campo incontrerai i volontari delle varie specialità della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini (cinofili, alpinisti, logisti, addetti all’antincendio boschivo, all’attività idrogeologica, sub e salvamento fluviale, droni, informatica e telecomunicazioni, ecc.) e della sanità alpina (primo soccorso, logistica ospedale da campo) che ti coinvolgeranno con attività in aula e di pratica sul campo.

Inoltre, visto lo stretto legame dell’Associazione Nazionale Alpini con le Truppe Alpine potrai incontrare i militari e visitare alcune caserme operative. Potrai condividere momenti conviviali, avere uno scambio di opinioni e comprendere, per chi lo ritenesse di interesse, il funzionamento delle Forze armate nell’era moderna.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di contattare la Sezione ANA di Piacenza

 

Vedi la presentazione>>